Servizi

Per prenotare un servizio contatta la Sede allo 031-714177

Trasporti per visite, ricoveri, dimissioni, trasferimenti, trasporto dializzati, trasporto di persone disabili... ogni giorno, ad ogni ora, su richiesta di Ospedali, di utenti privati, dei nostri tesserati o delle otto case di riposo con cui il nostro Comitato è convenzionato... in ambulanza, in autovettura o con automezzi per il trasporto di carrozzine.

Assistenza a manifestazioni sportive, musicali e fieristiche... le forze dispiegate sono le più svariate: dalla semplice ambulanza con soli Volontari ad ambulanza C.M.R. con la presenza di un medico, a seconda della richiesta dell'ente organizzatore.

I Volontari del Comitato Locale di Cantù svolgono il servizio di urgenza ed emergenza coordinati dalla Centrale Operativa 118 di Como, garantendo la copertura totale durante tutte le ore della giornata.

In questo caso i volontari si vedono impegnati nel trasporto di prelievi ematici e di sostanze organiche nei laboratori di analisi presenti nei presidi ospedalieri di Mariano comense, Cantù e Como.

Così come per il servizio ospedale anche il trasporto delle provette è in cogestione con il Comitato Locale della C.R.I. di Cantù; questo implica che si effettua questo servizio a settimane alterne.

SERVIZIO TRASPORTO PAZIENTI DIALIZZATI

Il sevizio nasce dall'esigenza di persone con problemi nefrologici di sottoporsi settimanalmente all'emodialisi. La nostra assistenza consiste nel fornire al Pz.

Un trasporto dal proprio domicilio al presidio ospedaliero dove effettuerà la seduta.